Tu sei qui

Versione stampabileVersione PDF

scuola primaria Manzoni

MARCIA DELLA PACE DELLE SCUOLE DI CREMONA


rassegna stampa:   La Provincia  Welfare Cremona Network  Cremona Oggi


4 Ottobre: la Giornata della Pace, della fraternità e del dialogo; giornata del Dono dell’impegno e della partecipazione.

Dallo scorso anno la Marcia coinvolge tutte le scuole che aderiscono all’intesa di Passo dopo Passo: Associazione umanitaria, attivata dopo il terribile terremoto del 2015 che ha distrutto il Nepal, per la ricostruzione della Khaniyakharka Scool nel Nuwakot District.

Le scuole da Piazza del Comune hanno dato vita ad un grande e colorato corteo e sono giunte ai giardini pubblici di Piazza Roma.

Attorno al gazebo dei giardini si è celebrato un momento di canto e di riflessione a partire da alcune frasi che le scuole hanno dipinto su striscioni colorati che rappresentano i colori della bandiera della pace.

La frase scelta da docenti e ragazzi della Scuola Manzoni “ Non c’è a questo mondo grande scoperta o progresso che tenga, fintanto che ci sarà anche un solo bambino triste” Albert Einstein.

Ancora una volta una complessa, difficile ma meravigliosa intesa tra scuole di diverso ordine grazie alle Reti territoriali.

La Marcia anche quest’anno è stata una Festa, per imprimere nella memoria l’idea che debbano essere tutelati PER TUTTI i diritti per noi ormai acquisiti.

 Leggi altri eventi


 

Istituto Comprensivo Cremona Cinque

Via San Bernardo, 1 26100 Cremona (Italy)
Tel. +39 0372454205  +39 0372434815
email: cric82300b@istruzione.it PEC: cric82300b@pec.istruzione.it
C.F. 80006800199 - C.M. CRIC82300B

Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )