scuola primaria Stradivari
Lunedì 6 giugno 2016 il concerto del grande coro della Scuola primaria “A. Stradivari", formato da tutti i bambini di tutte le classi, ha salutato in musica l’anno scolastico 2015/2016.
La serata si è aperta con “LA SCUOLA DEI COLORI“ inno di scuola, con la coreografia dei ponpon colorati.
L’evento è proseguito con l’intervento del Sig. Preside ed una breve presentazione della serata da parte di 2 alunni di classe quinta.
Anche quest’anno il coro della “Stradivari” ha eseguito i canti imparati durante il corso dell’anno scolastico: La casa, La città dei bambini, La mia casa, L’inno alla gioia, L’orchestra, Ci vuole un fiore, Il sole e il girasole, La terra è una palla, Domenica e lunedì, Il gatto e la volpe
I canti hanno affrontato vari argomenti, in particolare il tema della casa, che è stato approfondito durante l’anno scolastico in un grande progetto da tutte le classi.
A metà serata è stato presentato anche il pieghevole che ha concluso il progetto “Una collana per”.
In chiusura le classi quinte hanno salutato tutti in musica come da tradizione con “ Life is beautiful”.
L’esibizione è stata perfetta, con la direzione della Maestra Roberta i bambini hanno cantato spaziando in diversi generi e melodie che il numeroso pubblico ha apprezzato ed applaudito.
Ha concluso la serata la lotteria a cura del “Comitato Genitori”.
Appuntamento al prossimo anno!
Leggi altri Eventi
Via San Bernardo, 1 26100 Cremona (Italy)
Tel. +39 0372454205 +39 0372434815
email: cric82300b@istruzione.it PEC: cric82300b@pec.istruzione.it
C.F. 80006800199 - C.M. CRIC82300B
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )