scuola primaria Stagno Lombardo
FORZE ARMATE
Il giorno lunedì 5 novembre gli alunni della scuola primaria, insieme ai bambini della scuola dell’infanzia, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati al monumento dedicato ai caduti, per rendere omaggio a tutti i soldati che hanno combattuto per il nostro Paese.
Erano presenti: il sindaco Roberto Mariani, l’assessore Elena Cattadori, la protezione civile “Lo Stagno” e i bersaglieri. Presso i giardini pubblici, i bambini hanno cantato l’Inno d’Italia; al cimitero, gli alunni di classe 5^ hanno raccontato le loro riflessioni sull'articolo 11 della Costituzione e i bambini di 4 ^ hanno recitato la poesia di Talil Sorek, “Ho dipinto la pace”.
È stato un momento emozionante, condiviso anche con gli abitanti del paese.
Leggi altri Eventi
Via San Bernardo, 1 26100 Cremona (Italy)
Tel. +39 0372454205 +39 0372434815
email: cric82300b@istruzione.it PEC: cric82300b@pec.istruzione.it
C.F. 80006800199 - C.M. CRIC82300B
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )